domenica 6 gennaio 2013

Napoli-Roma 4-1 - le pagelle degli azzurri

De Sanctis - 8,5: Si torna a vedere il Morgan dei bei tempi, con interventi miracolosi e con almeno 3 o 4 gol salvati il pirata Morgan sforna una prestazione maiuscola facendo godere il San Paolo. Spiderman

Campagnaro- 6,5: Con la Roma che attacca senza mai fermarsi anche in 10 uomini, riesce a smorzare quasi tutte gli attacchi avversari, in rispolvero.

Britos- 6,5: Forse una delle migliori partite del difensore uruguaiano in maglia azzurra, con stacchi imperiosi e rinvii limita parecchie offensive romaniste.

Gamberini- 6,5: Anche il gambero sfodera una prestazione di tutto rispetto, con interventi mirati e precisi, riuscendo ad arginare gli attacchi giallorossi con esperienza.

Maggio- 6,5, prova sontuosa dell'esterno vicentino, coronata con il secondo gol consecutivo, buona anche la fase difensiva contro uno scomodo cliente come Federico Balzaretti.

Behrami- 7: Un acquisto che col passare del tempo si dimostra sempre più indovinato per il centrocampo azzurro, un mastino in ogni pallone e contrasto, oggi prestazione coronata anche con passaggi al bacio per le ripartenze azzurre. Prezioso

Inler- 6: Dopo un primo tempo in ombra riesce a riscattarsi nella seconda frazione, tenendo un buon equilibrio e indovinando anche qualche passaggio.

Dzemaili(dal minuto numero 26 secondo tempo)- 6: una bella percussione e tanto pressing mentre la Roma anche in 10 tentata il tutto per tutto.

Zuniga- 7: Il colombiano è una mina vagante sulla fascia sinistra, mentre spesso in imbarazzo la retroguardia romanista con percussione e stravince il duello con Piris, prova di alto livello.

Hamsik- 5,5: Prova non delle migliori per lo slovacco, risulta un pò appannato e non molto brillante. Ha un'ottima occasione per siglare il terzo gol e la spreca malamente allungandosi troppo la sfera.

Pandev- 7,5: Ottima partita del macedone specialmente per i due assist forniti al Matador in occasione della prima e seconda rete. Assist man dei giorni migliori.

Cavani- 9: Non si ferma più, inserisce la quarta già dal quarto minuto del primo tempo siglando la prima rete per un'altra immensa prova, di uno che a Napoli sarà sempre ricordato come tra i più forti attaccanti che abbiano mai indossato questa maglia. Alieno.

Mazzarri- 7,5: Preferisce Pandev a Insigne dopo l'influenza e la mossa risulta azzeccata, da notare come la squadra sia scesa in campo vogliosa del successo sin dal primo minuto senza mai mollare un centimetro, prova oculata ed intelligente.











Nessun commento:

Posta un commento