martedì 29 gennaio 2013

IL SETTIMANALE - P.Cacciola: "La vittoria di Parma fa fare al Napoli il grande salto, non parlo delle polemiche di Torino, ma credo che la loro sia solo paura, El Shaarawy impossibile, scudetto? 45% di possibilità"

La Redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it ha contattato, Pasquale Cacciola,
giornalista di CalcioNapoli24.it e di CalcioSudamericano.it, per l'odierno "Settimanale" che a sua volta ha rilasciato queste dichiarazioni ai nostri microfoni



Diamo il nostro bentornato a Pasquale Cacciola di calcionapoli24.it e calciosudamericano.it per il settimanale di quest'oggi. Ciao Pasquale come stai? Soddisfatto dopo la prestazione degli azzurri al Tardini?
"Benissimo grazie. Sono molto soddisfatto della vittoria del Tardini, la squadra ha vinto nonostante abbia giocato male. Questo vuol dire solo una cosa: il Napoli ha fatto finalmente il grande salto"

Polemiche Juventus-Genoa, squalifica di due giornate per Conte e Bonucci, mentre per Chiellini solo una e infine inibizione fino al 18 Febbraio per Marotta. La pena è giusta o va chiuso l'intero stadio dopo una tale polemica?
"Qui ci sarebbe da aprire un capitolo infinito, ma sarò breve. Innanzitutto a Torino si parla tanto di 'stile inglese', ma quanto successo sabato sugli spalti è stato vergognoso. All'uscita dal campo ci sono stati sputi verso i direttori di gara! Non capisco come nel referto non sia stato scritto e perché lo stadio non sia stato squalificato per almeno una giornata. Conte poi ha avuto solo due turni di stop: troppo pochi! Di fatto un solo turno in più ad una semplice squalifica, è inaccettabile! Per non parlare di Chiellini, che ha avuto una sola giornata, quando è sceso in campo addirittura in jeans dalla tribuna. Che dire poi di Marotta, dichiarazioni assurde. Tutto questo testimonia una sola cosa: in casa Juve c'è paura"

Walter Mazzarri ha preferito schierare al posto di Maggio infortunato Mesto, avresti fatto esordire il nuovo innesto "Armero" Dal primo minuto o la scelta del mister la trovi giusta?
"E' solito di Mazzarri inserire i nuovi acquisti lentamente, probabilmente è giusto così. Francamente avrei fatto la stessa cosa. Armero sarà a breve un valore aggiunto, ma al Tardini Mesto dava più garanzie"

La vittoria consacra il Napoli di Mazzarri "sempre se prima non lo era già" Come Anti - Juve a tutti gli effetti vedendo il solo -3 dai bianconeri. Sarà decisiva la partita di sabato con il Catania o si può tranquillamente attendere l'1 Marzo con il match interno proprio contro i bianconeri?
"Sarà decisivo ogni singolo match ora, ma tutto non si limiterà a 90 o 180 minuti. Sarà una gara di nervi, è una corsa a chi commette meno errori. Anche in caso di vittoria azzurra nello scontro diretto, nulla sarebbe fatto. Anzi..."

Stando a quanto rivelato da parecchie fonti il Napoli se ci saranno le avances del City per Cavani per sostituirlo starebbe pensando al faraone del Milan El Shaarawy, semmai non si tratti di sole chiacchiere da bar lo vedi come un giusto sostituto di un calciatore non importante, ma di più come il Matador Cavani?
"Credo sia uno scenario impossibile francamente, per vari motivi. Il primo è che Cavani non lascerà Napoli a giugno se ci sarà la Champions, secondo il Milan non ha assolutamente intenzione di cedere il suo gioiello più importante. Qualora lo facesse, parlando per assurdo, non sarebbe neanche il sostituto ideale di Cavani, né per ruolo né per efficacia. Nel ruolo del fantasista rossonero c'è Insigne..."

Restando sempre in tema mercato, il Napoli starebbe pensando a Radja Nainggolan del Cagliari e avrebbe proposto uno scambio al presidente Cellino con Blerim Dzemaili che appare scontento in questo periodo. Dicci magari come stanno le cose e se c'è la minima possibilità che questo possa avvenire. "Il Napoli vuole Nainggolan ed è disposto a sacrificare Dzemaili, confermo. Dall'altra parte c'è un osso duro: Cellino, che di vendere a gennaio proprio non ci tiene. Il Napoli tenterà fino alla fine di portare il centrocampista belga all'ombra del Vesuvio già in questo mese. Se sarà proprio impossibile, si lavorerà per giugno. A fari spenti la società, per il medesimo periodo, lavora anche per Astori. A campionato concluso con le offerte giuste entrambi potranno partire"

Sia Campagnaro che Britos erano diffidati e dopo aver rimediato un altro giallo salteranno la prossima partita al San Paolo con il Catania. Queste due assenze possono risultare pesanti o i rincalzi potranno dire la loro contro gli etnei?
"Potrebbero giocare anche i giocatori di Primavera, il Napoli vincerebbe lo stesso. C'è troppa carica ora, chiunque farà bene. Non ho dubbi"

Ritornando alle polemiche dello Juventus Stadium di sabato scorso, l'amministratore delegato Giuseppe Marotta ha fatto riferimento all'arbitro Guida di Torre Annunziata come arbitro napoletano e quindi probabilmente a suo dire in malafede, e di conseguenza designazione sbagliata. Si può parlare di affermazione poco felice o di discriminazione?
"Paura, si è trattato di paura. Preferisco metterla su questo piano per non andare oltre. Lo sapete, mi piace parlare di calcio e non di stupide polemiche..."

Cambio di panchina, si apprende che la Roma dopo il Boemo Zeman, in bilico vedendo le ultime non positive uscite della squadra giallorossa, stia pensando niente meno che a Walter Mazzarri e vorrebbe chiuderlo in tempi brevi, infine il Napoli starebbe pensando al tecnico bolognese: Stefano Pioli come sostituto. C'è un fondo di verità in questa indiscrezione? Ma soprattutto Pioli si può candidare come erede del tecnico di San Vincenzo?
"Che Mazzarri piaccia a tutte le big di Italia non è una novità, quindi non escludo che la Roma ci stia facendo più di un pensiero in virtù del contratto in scadenza col Napoli. Non ho la certezza, ma credo che sia uno scenario più che possibile. Detto questo, Pioli lo reputo un bravo allenatore ma né ai livelli di Mazzarri né tanto meno già da Napoli. Non vedo, attualmente, allenatori potenzialmente da Napoli se non Montella che però è impegnato con la Fiorentina"

Concludendo mi sbilancio facendoti una domanda che va un po' contro qualsiasi scaramanzia napoletana. Semmai dovessi fare una percentuale sulle possibilità del terzo scudetto degli azzurri, quante probabilità vedresti da qui fino alla fine della stagione? "Bella domanda, è sicuramente difficile. A oggi dico 45%..."

Buona serata e grazie per essere stato ancora una volta con noi, a presto
"Buona serata anche a voi"


Nessun commento:

Posta un commento