
E' tempo di mercato in casa Napoli. Finalmente ufficializzato Pablo Armero, esterno sinistro proveniente dell'Udinese, la società partenopea ora punta dritta alla chiusura di un altro affare: il ritorno di Emanuele Calaiò, ex attaccante azzurro attualmente al Siena. L'arciere potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra per svolgere il ruolo di vice Cavani, una posizone che il giocatore, innamorato della piazza partenopea e con moglie del Vomero, accetterebbe tranquillamente anche a costo di perdere la propria posizione di lusso in toscana. C'è qualcosa però che blocca la trattativa: la formula dell'affare. Da una parte c'è il Napoli che punta al semplice prestito, dall'altra la società bianconera che non vorrebbe privarsi del suo capitano se non con un obbligo di riscatto. L'arbitro di questo 'braccio di ferro', potrebbe essere un amico di Aurelio De Laurentiis: Maurizio Zamparini. Il Palermo, infatti, è alla ricerca di un attaccante per rinforzare un reparto avanzato rivelatosi fin troppo sterile nella prima parte di campionato. Due i nomi sul taccuino rosanero: uno è proprio Emanuele Calaiò, che tornerebbe nella sua terra d'origine dove avrebbe un ruolo da protagonista, l'altro è Rolando Bianchi, attaccante del Torino, in passato vicino al Napoli, che potrebbe lasciare il suo attuale club a causa di una mancata intesa sul rinnovo contrattuale. Nella corsa all'ex attaccante partenopeo, però, la società siciliana sembrerebbe essere addirittura in vantaggio poiché disposta a un acquisto definitivo. Una vera e propria lotta tra mente e cuore, quindi, per l'ex azzurro. Da una parte la squadra della sua città natale, dall'altra Napoli, nonché la sua seconda casa, lì dove le emozioni sono state tante e dove oggi, seppur non da primo attore, potrebbe lottare per livelli altissimi. Rolando Bianchi potrebbe rivelarsi pertanto fondamentale per il finale di questa telenovela. Il Palermo, infatti, preoccupato dalla possibilità di non poter fronteggiare con un club di prima fascia, potrebbe virare sull'attaccante granata, così da lasciar via libera al Napoli per Calaiò. Per saperne di più, la redazione di
CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva
Riccardo Bianchi, agente e fratello dell'attaccante granata:
"Confermo che il giocatore piace al Palermo, ma la squadra siciliana è solo una delle tante interessate all'attaccante". Sul Napoli, che sembrava interessato solo in passato all'atleta, l'agente a sorpresa ha risposto:
"Anche il club azzurro è una delle tante di cui parlavo pocanzi, ma non voglio aggiungere altro. Interessamento eventuale per gennaio o giugno? Dipende da come si sviluppa il mercato...", così ha concluso il procuratore del 'pupillo' di Mazzarri ai tempi della Reggina. Non sono esclusi, quindi, colpi di scena per il reparto avanzato.
Fonte: CalcioNapoli24.it
Nessun commento:
Posta un commento