sabato 23 febbraio 2013

IL SETTIMANALE - P.Cacciola: "Figuraccia assurda in Europa League che infanga la storia del Napoli, pareggio con la Samp? Non dimenticate la Roma di Ranieri quanti punti rosicchio all'Inter del triplete, rapina? Fossi in Hamsik avrei preso in considerazione di andare via, se c'erano moglie e figlio nell'auto sarebbe stato uno spavento assurdo, Damiao non credo verrà"

 La redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it , ha contattato Pasquale Cacciola, giornalista di CalcioNapoli24.it e Calciobrasiliano.net , che a sua volta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai nostri microfoni.



Ciao Pasquale buonasera a te, come va?
"Tutto bene grazie, spero anche a voi"

Doppia beffa per gli azzurri in Europa League con un bottino di 5 reti incassate in due partite. Come ti senti di commentare questa doppia figuraccia degli azzurri?
"Una delle più brutte figure della storia del Napoli. Assurdo, avrei accettato una sconfitta di misura con pareggio al San Paolo, ma prendere cinque goal da una squadra che, con tutto il rispetto, non fa impazzire, è assurdo. Roba da PlayStation..."

Il Napoli ne esce ridimensionato dopo questa doppia malafigura o si tratta solo di un incidente di percorso? "Nessun incidente di percorso, semplicemente era una competizione alla quale non è mai stata data molta importanza. Lo abbiamo visto con le parole di De Laurentiis che spesso ha detto di non volerla proprio giocare. Capisco che l'Europa League non sia la Champions, ma fare figuracce colossali e infangare la storia del Napoli è assurdo."

Gli azzurri non riescono a superare il muro blucerchiato e rosicchiano solo un punto alla capolista sconfitta a Roma, dopo questo treno perso c'è ancora speranza o addio sogni di gloria? "Assolutamente sì, la speranza c'è e deve esserci fino alla fine. Ricordate la Roma di Ranieri nell'anno che si piazzò al secondo posto? Rosicò addirittura 14 punti all'Inter di Mourinho, quella del triplete, non una qualsiasi quindi. Quindi io ci credo e lo farò fino alla fine. Poi dire che lo scontro diretto e la prossima trasferta potranno essere fondamentali è scontato..."

Caro biglietti, Napoli Juventus curve a 30 e distinti tra il 90 euro o più, ti sembra un'esagerazione o la partita la vedi talmente di cartello e ci può stare?
"Il presidente De Laurentiis è una volpe. Delle proteste se ne frega, tanto lo sa che i napoletani allo stadio ci vanno comunque. E non a caso..."

Il presidente afferma che se Mazzarri se ne andrà se ne farà una ragione, questa dichiarazioni potrebbe significare a un imminente addio dell'allenatore o solo una dichiarazione di contorno?
"Io la interpreto come una provocazione. E' vero che ha detto che la porta è aperta, ma ha anche ribadito che dovrebbe pensarci poiché il Napoli è una delle squadre più importanti d'Italia e la 15a d'Europa."

Hamsik rapinato per la terza volta a Napoli, pensi si possa trattare di un gesto creato a tavolino, o di semplici azioni di malviventi?
"Qualcosa di organizzato, senza dubbi. Credo poco nelle casualità, specialmente in queste circostanze"

Il brutto avvenimento potrà far avere un ripensamento al ragazzo sulla sua permanenza a Napoli, oppure lo vedi così attaccato alla maglia che non peserà più di tanto?
"Fossi in lui probabilmente sarei già andato via, o al massimo avrei preso seriamente in considerazione l'idea di trasferirmi. Cosa sarebbe successo se domenica nell'auto c'era anche la moglie e i figli? Uno spavento assurdo. Possiamo giustificare Napoli come vogliamo, purtroppo queste cose condizioneranno sempre i giocatori"

Vargas dopo il trasferimento in Brasile sembra essere in fase di crescita. Sei dell'idea che possa maturare e tornare a Napoli da titolare o lo vedi troppo immaturo per il campionato italiano?
"Ancora presto per giudicarlo, in Brasile lo sto seguendo attentamente e posso assicurarvi che non è ancora evidente la crescita. Su quattro partite, ne ha fatta una benissima, una pessima e due sufficienti. Se me lo chiedete tra tre mesi vi darò una risposta molto più precisa"

Si continua a parlare di Leandro Damiao come sostituto di Cavani se mai si vedrà una partenza del Matador. Il calciatore carioca lo ritieni all'altezza?
"Da brasiliano non posso che fare una piccola correzione: giocatore gaucho, non carioca. Erroneamente in Italia chiamate carioca tutti i giocatori brasiliani, ed è sbagliato. Carioca è la popolazione solo di Rio e Janeiro. Dopo questa parentesi comunque, dico di sì, potrebbe sostituirlo, ma molto difficile che verrà"

A questo punto dato che per gli azzurri resta solo il campionato, se dovesse andar male anche quello si può parlare di un fallimento in questa stagione?
"Assolutamente no. Se il Napoli va in Champions, resta una stagione importante. Se dovesse vincere lo scudetto, non vi dico"

Per concludere, a questo punto a fine stagione si può dire che l'era Mazzarri sia conclusa, o allungheresti il contratto pur di tenerlo stretto alla causa azzurra?
"Io lo allungherei, semplicemente perché guardandosi intorno non c'è nessuno migliore o alla sua altezza. Solo un nome sarebbe l'ideale: Bob Di Matteo"

Grazie per essere stato nuovamente con noi, a presto
"Di nulla grazie a voi"

 

Nessun commento:

Posta un commento