sabato 9 febbraio 2013

Live - Primavera calcio 2012-2013- Bari-Napoli 0-1, azzurrini in testa alla classifica!


E' FINITA! Il Napoli, seppur con un pizzico di sofferenza, vince una partita importantissima e si riporta momentaneamente in vetta alla classifica considerando che il Catania è in svantaggio a Roma contro la Lazio.
48' - TRAVERSA del Napoli allo scadere! Roman da fuori, a portiere battuto, colpisce la traversa.
47' - Uscita avventata di Crispino, la rovescia dell'attaccante del Bari è però fuori misura ed il portiere recupera.
45' - Ancora tre minuti di sofferenza per il Napoli.
43' - Dentro anche Tutino, per provare a gestire meglio il pallone in questo finale, e fuori Novothny.
42' - Crispino stavolta salva i suoi allungandosi alla sua destra e respingendo il tentativo dei padroni di casa. 
39' - Dentro La Torre, fuori Fornito autore di una buona partita.
37' - Fornito lancia Insigne che va nell'azione personale ma colpisce male e manda a lato. Si dispera Novothny che sperava di ricevere palla.
34' - Ammonito Savarise: l'arbitro non ha gradito qualche secondo perso di troppo da parte dell'azzurrino.
33' - Ci prova anche Fornito, palla che stavolta finisce a lato.
31' - Siluro di Romano dal limite dell'area, il portiere Vicino non trattiene e la palla finisce a Novothny che non può però ribattere in rete perchè è in fuorigioco.
29' - Possesso prolungato dei padroni di casa che però evidenziano difficoltà in fase di impostazione e continuano col giro palla ma senza trovare alcun varco.
25' - Dentro Sassanelli, fuori Albrizio.
22' - Si fa vedere in avanti anche il Napoli. Cross dalla sinistra che arriva ad Insigne, la girata dell'attaccante però termina di poco a lato.
19' - Fuori Scielzo, dentro Guardiglio, un centrocampista, per sopperire alla sofferenza in mezzo al campo.
17' - Brutto fallo di Roberto Insigne che colpisce con un calcio l'avversario da dietro! L'arbitro lo ammonisce e il talento partenopeo può ritenersi fortunato.
14' - Aumenta la pressione del Bari, in questa fase gli azzurrini sono raccolti nella propria metà campo.
13' - Altra incertezza di Crispino che lascia lì il pallone, ma ancora una volta nessun giocatore di casa ne approfitta.
9' - Sussulto del Napoli! Novothny da fuori area manda di pochissimo a lato! Brivido per il Bari.
4' - Più accentuata la volontà del Bari di fare la partita, il Napoli però nonostante la giornata non brillantissima sembra tenere per il momento.
1' - INIZIATA LA RIPRESA!
49' - Finisce il primo tempo! Napoli abbastanza brutto ma che è in vantaggio e, considerando che il Catania è fermo sul pari a Roma con la Lazio, gli azzurri sono al momento in testa alla classifica.
46' - Punizione di Visconti dal limite dell'area che termina di poco a lato.
45' - Addirittura quattro minuti di recupero a causa dei tanti infortuni che hanno spezzettato il gioco.
42' - Bari che fa la partita ma senza impensierire più di tanto il Napoli che però spesso si complica la vita da solo con dei pasticci difensivi.
37' - Ancora un pasticcio nell'area del Napoli. Crispino agguanta il pallone in seguito a situazione d'angolo, ma poi viene ostacolato da un suo compagno di reparto e la sfera circola pericolosamente nell'area piccola.
36' - Azzurrini in affanno, Bari ancora vicino al gol ma Crispino stavolte si oppone chiudendo in angolo.
33' - Fasi abbastanza confuse della partita. Il Napoli è in vantaggio ma gli azzurrini non stanno giocando una gara esaltante ed anche in fase offensiva stanno creando obiettivamente molto poco.
29' - Altro rischio per il Napoli! Allegra protegge l'uscita di Crispino che però gli frana sulle gambe, il pallone resta lì ma lo stesso numero uno partenopeo riesce a rimediare al proprio errore.
25' - Bari che tenta una reazione, Allegra chiude in angolo e resta a terra contuso.
21' - Ammonito Zinetti per fallo su Scielzo. Bari molto nervoso dopo l'assegnazione del rigore.
20' - GOL DEL NAPOLI! Insigne non sbaglia, battuto il portiere Vicino! 15esimo gol per l'attaccante partenopeo.
19' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Novothny per Insigne che viene messo giù in area, ma l'impressione è che De Paulis intervenga sul pallone.
16' - Tentativo di Scielzo che termina lentamente a lato.
14' - Brivido nell'area del Napoli! Colpo di testa di Albrizio che termina sulla traversa, poi Crispino non raccoglie il pallone andando clamorosamente a vuoto ma Visconti non ne approfitta!
12' - Fornito arriva sul fondo ma il tentativo di cross viene contenuto dalla difesa pugliese. Partita che stenta a decollare e la pioggia non aiuta le due squadre in campo.
9' - Tanta lotta a centrocampo in questa fase. Napoli  che non riesce ancora ad innescare al meglio la qualità dei tre attaccanti.
6' - Ancora Insigne da fuori, palla stavolta facile per Vicino.
5' - Grande risposta del portiere del Bari Vicino che respinge una punizione dalla destra di Insigne che non aveva trovato compagni pronti a mettere in rete.
4' - Primo vero intervento di Crispino che blocca in due tempi una conclusione da fuori di Demonte.
2' - Terreno non in grandi condizioni, il Napoli prova comunque a fare la partita partendo da dietro palla a terra.
14.03 - INIZIATA LA GARA!
14.02 - Tutto pronto al San Pio di Bari.
13.59 - Squadre in campo. Presenti una decina di tifosi napoletani che fanno un grande rumore con tamburi e quant'altro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli: Crispino; Allegra, Bruno, Savarise, Celiento; Palmiero, Fornito, Romano; Novothny, Scielzo, Insigne. All. Saurini
Bari: Vicino; De Paulis, Chiochia, Vosnakidis, Zinetti; Santeramo, Mercadante, Mastropasqua, Demonte, Visconti, Albrizio. All. Giampaolo
Questa la classifica del girone C: Catania 38, Napoli 37, Lazio 34, Palermo 32, Roma 30, Ascoli 27, Reggina 25, Juve Stabia 21, Vicenza 19, Bari 18, Crotone 17, Pescara 13, Virtus Lanciano 6, Ternana 5.
13.50 - Dopo la beffa interna subita col Pescara, che strappò il 2-2 proprio in extremis ed immeritatamente, gli azzurrini di Saurini sono chiamati al riscatto per provare a riportarsi in testa alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento