mercoledì 20 febbraio 2013

ESCLUSIVA - INTERVISTA - Lorenzo di Marino per noi di Viveresenzateimpossibile1926.it: "Sarò sempre riconoscente a De Sanctis per un gesto fatto con il cuore per i diversamente abili, vedo gli azzurri purtroppo meno lucidi ma presto torneremo ad esultare con loro, rapina? Non credo sia un atto intimidatori ma bensì azioni giornaliere"

La redazione di viveresenzateimpossibile1926.it, ha contattato in esclusiva il moderatore del sito "Napoletanosinasce.it" pagina facebook "https://www.facebook.com/groups/napoletanosinasce/" e del blog "Lorenzodimarino.altervista.org" , Lorenzo di Marino, tifosissimo del Napoli che dedicò una toccante lettera al portiere Morgan De Sanctis, in riconoscenza per un bellissimo gesto fatto col cuore dell'estremo difensore azzurro per i diversamente abili. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni.

Buon pomeriggio a te Lorenzo grazie per aver accettato il nostro invito. Parlaci del momento degli azzurri, come vedi questo periodo dove ogni pallone scotta tra i piedi degli azzurri e sembra proprio non voler entrare in rete? "Grazie a voi per quest'opportunità. Purtroppo vedo gli azzurri meno lucidi in questo momento,rispetto all'inizio del campionato, ma credo che presto torneremo a vincere e ad esultare ai goal di Hamsik e Cavani."

Scavando nell'album dei ricordi, tu scrivesti una lettera speciale al portiere Morgan De Sanctis, ci racconti dell'incontro con l'estremo difensore e di cosa hai provato in quel preciso istante? "Nel 2009 scrissi una poesia al nostro pirata Morgan, poiché durante una partita in cui si trovava in tribuna Vip, venne nel settore dei diversamente abili, facendo con noi foto ed autografi; io fui molto colpito per quel gesto (sono pochi gli atleti che compiono questi gesti) e così gli dedicai una poesia, che feci di tutto per fargli recapitare, arrivando a farla pubblicare tra la posta dei lettori del Mattino. Quando lui la lesse mi invitò a Castel Volturno a seguire un'allenamento del Napoli, dove mi regalò una sua maglia autografata, fu un'emozione unica che sicuramente ricorderò per sempre.

Gli azzurri non ne hanno approfittato del tonfo dei bianconeri in quel di Roma e rosicchiano massimo un punto ai bianconeri. Presumi che la lotta sia finita qui o lo scontro diretto ormai alle porte può essere decisivo in tutti i sensi? "Io credo che la lotta sia appena iniziata, il bello deve ancora venire, è vero non abbiamo approfittato della sconfitta della Juve, ma il campionato è ancora lungo e sono molto fiducioso. Lo scontro diretto sarà sicuramente una partita importante, ma non sarà l'unico che conterà per la lotta allo scudetto."

La piaga rapine sembra proprio non cessare per i calciatori del Napoli e questo fenomeno da sempre più un'immagine negativa alla città. Deduci che si possa trattare di un atto intimidatorio verso la società? O azioni giornaliere di questi malviventi? "Non credo sia un'atto intimidatorio verso la società, ma azioni giornaliere, poteva succedere a chiunque. Dobbiamo renderci conto però che episodi del genere succedono in tutta Italia, e non solo a Napoli, ma molto spesso, giornali e notiziari non mancano di fare pubblicità negativa a questa bella città."

Domani sera il Napoli sarà di scena a Plzen con 4 gol da segnare se si vuol sperare in un miracolo, la vedi possibile o ormai si può dire addio per quest'anno all'Europa? "Io focalizzerei l'attenzione e le forze sul campionato, si può quasi dire addio al giro di Europa League almeno per quest'anno, almeno di un partitone alla Napoli."

Per terminare, vuoi mandare un messaggio al presidente e alla società per far si che si possa conseguire in breve tempo a qualche trofeo importante o a traguardi ancora superiori? "Ultimamente la società e il presidente stanno lavorando bene, mi è piaciuta molto l'ultima sezione di calciomercato, credo che alla fine del campionato non rimarremmo delusi dal risultato di questa stagione."

Grazie per la tua disponibilità, buon proseguimento
"Grazie a voi per l'invito!"


Clicca qui per visualizzare la poesia scritta da Lorenzo per Morgan De Sanctis "Il gigante dal cuore grande": http://lorenzodimarino.altervista.org/?p=106



Nessun commento:

Posta un commento