22.55 - Terminata la gara a Plzen, azzurri eliminati dall'Europa League.
90' - Due minuti di recupero a Plzen.
88' - Ultimo cambio nel Viktoria: esce Kolar ed entra Stipek
87' - Cavani si libera al tiro dalla destra dopo aver saltato Limbersy. Conclusione centrale che Kozacik blocca a terra
86' - Ancora una conclusione insidiosa di Insigne. Questa volta il talento azzurro calcia da fuori area trovando la deviazione coi pugni in tuffo i Kozacik.
84' - Insigne prova la conclusione da posizione impossibile sull'assist di Zuniga. Il portiere para con qualche difficoltà in due tempi.
82' - Nel Viktoria esce Rajtoral ed entra Fillo
81' - TRAVERSA DEL VIKTORIA! - Reznik brucia il diretto marcatore e da due passi calcia al volo colpendo la traversa. Il Napoli non c'è più.
80' - Maggio serve in profondità Calaiò che tocca d'esterno sull'uscita del portiere: palla di poco a lato.
79' - Il Viktoria ora gioca con estrema facilità facendo a fette la difesa del Napoli che soffre le accelerazioni sugli esterni dei cechi. Il Viktoria arriva alla conclusione da dentro l'area, ma De Sanctis blocca con qualche difficoltà.
77' - Conclusione potente di Horvat da oltre trenta metri. Pallone a girare, ma centrale con De Sanctis che mette in angolo a mani unite.
75' - Ammonito Maggio per un intervento ruvido su Darida nei pressi dell'area di rigore.
73' RADDOPPIO DEL VIKTORIA! TECL! - Contropiede perfetto dei padroni di casa che liberano l'attaccante sulla sinistra dell'area di rigore. Controllo e tiro a giro sul secondo palo che lascia di sasso De Sanctis. Tecl bissa così il gol dell'andata affossando anche le residue speranze di rimonta degli uomini di Mazzarri.
71' - Napoli molto nervoso in questa fase. Maggio se la prende con Limbersky che ritardava una rimessa laterale. Il guardalinee interviene allontanando il difensore azzurro.
69' - Ammoniti Cavani e Darida. Il ceco fa fallo sull'uruguayano che risponde allargando il braccio e colpendo al viso l'avversario. Ammonizione pesante per l'attaccante azzurro che salterà il prossimo impegno europeo.
66' - Cross dalla destra di Maggio per Pandev. Il macedono prova a fare da sponda aerea per un compagno, ma la difesa ceca si chiude bene e allontana.
65' - Mazzarri inserisce Cannavaro per uno zoppicante Gamberini.
62' - Gamberini chiede il cambio alla panchina. Mazzarri manda a scaldare Cannavaro.
58' - Ancora Viktoria pericoloso in avanti con Darida che lancia il neo entrato Tecl in area. Il centravanti calcia trovando la respinta a pugni chiusi di De Sanctis, ma al momento del passaggio del compagno il giocatore ceco era in fuorigioco.
57' - Nel Viktoria esce Bakos ed entra Tecl.
56' - Cavani cerca gloria personale dalla distanza. Il Matador controlla ai 25 metri e calcia in porta mandando il pallone di poco a lato della porta ceca.
53' - Ammoniti Bakos nel Viktoria e Gamberini nel Napoli per reciproche scorrettezze.
51' GOL DI KOVARIK! VIKTORIA IN VANTAGGIO! - Cross dalla destra sul secondo palo dove è ben appostato l'esterno ceco che calcia con grande tranquillità in porta di controbalzo. De Sanctis interviene in maniera poco decisa toccando il pallone - che gli passa sotto la pancia - senza riuscire a evitare che questi finisca in rete.
49' - Ancora Viktoria pericoloso. Inler non si capisce con Gamberini in mezzo al campo e permette ai padroni di casa di distendersi. Al tiro va Bakos che impegna con un diagonale De Sanctis che in due tempi blocca.
46' - Viktoria subito vicina al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Horvat crossa per Bakos che stacca bene, ma non riesce a dare forza e precisione al colpo di testa che si spegne sopra la traversa.
22:06 - SI PARTE! Inizia il secondo tempo a Plzen
22:05 - Nel Napoli entrano Inler e Cavani. Escono Behrami e Donadel, entrambi ammoniti nel primo tempo. Mazzarri rischia il tutto per tutto giocando questa ripresa con quattro punte
22:03 - Cavani e Inler si sono allenati in maniera intensa durante questo intervallo e potrebbero entrare a inizio ripresa per spingere il Napoli verso l'impresa di rimontare dallo 0-3 dell'andata.
21:50 - Finisce il primo tempo a Plzen. Per il Napoli la strada verso la qualificazione agli ottavi è sempre più in salita dopo non essere riuscito a segnare almeno un gol in questo primo tempo. Ora serve una vera e propria impresa. Per questo Mazzarri ha mandato a scaldare il Matador Cavani.
42' - Ammonito anche Donadel nel Napoli. Il centrocampista era diffidato e salterebbe l'eventuale ottavo di finale di Europa League.
41' - Problemi per Gamberini. Il difensore dopo un contrasto con Darida chiede il l'intervento dei sanitari.
38' - Finta e controfinta di Insigne per liberarsi al cross sulla sinistra. La difesa chiude in fallo laterale.
36' - Azione in velocità del Napoli con Dzemaili che serve Insigne sulla sinistra. Il talento azzurro si accentra e calcia forte sul primo palo, ignorando Zuniga che gli correva accanto. Palla di poco a lato della porta ceca con Kozacik che era comunque in traiettoria.
33' - Punizione sulla sinistra per il Napoli. Insigne crossa in mezzo, ma la difesa libera. Inizia un batti e ribatti di stampo tennistico lungo la linea dell'area di rigore, con la difesa del Viktoria che alla fine ha la meglio e spazzia via lontano il pallone.
30' - Ammonito Behrami nel Napoli. Il centrocampista entra da dietro su un avversario costringendo l'arbitro ad estrarre il cartellino giallo.
26' - Accelerazione di Kolar che scarica a sinistra per Horvat che mette immediatamente in mezzo. Gamberini spazza in angolo. Dagli sviluppi dell'angolo nuovo cross di Horvat per Bakos che arriva alla deviazione in area di rigore, ma manda di poco a lato anche per l'intervento di Rolando che lo sbilancia regolarmente al momento del tiro.
20' - Zuniga si libera al cross sulla sinistra servendo Dzemaili al limite dell'area. Gran conclusione del centrocampista che però trova la respinta con il corpo di un difensore.
19' - Tocco di mano di Calaiò in area del Viktoria. L'arbitro fischia il fallo in attacco, ma non ammonisce l'attaccante azzurro, limitandosi a redarguirlo.
15' - Ammonito Limbersky nel Viktoria. Il centrocampista stende Zuniga in mezzo al campo per fermare la ripartenza del giocatore colombiano.
14' - Bella chiusura di Gamberini su Bakos. Il difensore anticipa l'attaccante su un cross dalla destra mettendo in angolo il pallone.
12' - Punizione da buona posizione sulla sinistra dell'area di rigore. Sulla palla va Insigne. Cross sporcato dalla difesa, ma l'arbitro ravvede un fallo in attacco di Gamberini.
11' - Cross tagliaro di Insigne dalla sinistra per Calaiò che a centra area stacca con un attimo di ritardo non trovando la deviazione a rete.
8' - Calaiò si libera al tiro dalla distanza. Kozacik pasticcia non bloccando immediatamente la palla, ma in area non c'è nessun azzurro pronto alla ribattuta.
5' - Conclusione dalla distanza di Insigne. Kozacik ci mette i guantoni e respinge.
3' - Inizio fortissimo del Viktoria che spinge sulla destra con Rajtoral, palla in mezzo però che non trova compagni.
1' - Subito brivido nell'area del Napoli con Kovaric che mette dentro ma Maggio allontana.
21.05 - INIZIATA!
21.04 - Tutto pronto.
21.01 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
20.44 - Le squadre hanno ultimato il riscaldamento e rientrano negli spogliatoi.
20.31 - Continua a nevicare sul terreno di gioco.
20.24 - Squadre in campo per il riscaldamento.
Le formazioni ufficiali:
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvat; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos. A disposizione: Pavlik, Hejda, Zeman, Stipek, Tecl, Fillo, Duris. All. Vrba
NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Maggio, Gamberini, Rolando, Zuniga; Behrami, Donadel, Dzemaili; Insigne, Pandev; Calaiò. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Campagnaro, Inler, Mesto, El Kaddouri, Cavani. All. Mazzarri
ARBITRO: Viktor Kassai (Ungheria)
20.00 - Cala ulteriormente la temperatura. -8° in questo momento all'impianto di Plzen.
19.45 - Peggiorano le condizioni climatiche. Al momento a Plzen ci sono -6 gradi e sta nevicando.
19.36 - Arrivano ulteriori conferme sulla formazione. Mazzarri schiererà un 4-3-3: De Sanctis; Maggio, Gamberini, Rolando, Zuniga; Berhami, Donadel, Dzemaili; Pandev, Calaiò, Insigne
19.28 - Il Napoli ha lasciato l'Hotel e si sta dirigendo alla Doosan Arena
19.20 - Sky conferma che il Napoli dovrebbe schierarsi con una sorta di 4-3-3. La formazione è quella annunciata.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvat; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos. A disposizione: Pavlik, Hejda, Zeman, Stipek, Tecl, Fillo, Adamov. All. Vrba
NAPOLI (4-3-2-1): De Sanctis; Maggio, Gamberini, Rolando, Zuniga; Behrami, Donadel, Dzemaili; Insigne, Pandev; Calaiò. A disposizione: Rosati, Grava, Cannavaro, Campagnaro, Mesto, El Kaddouri, Cavani. All. Mazzarri
ARBITRO: Viktor Kassai (Ungheria)
Nessun commento:
Posta un commento