De Sanctis- 6: Il portiere azzurro è autore di una bellissima parata su una solita punizione di Lodi pennellata, ma risulta un pò impacciato nelle uscite sui calcio d'angolo, prova discreta.
Gamberini- 6,5: Prova sicura del difensore arrivato in estate, con la sua esperienza riesce sempre a cavarsela ad ogni attacco etneo, anche con giocatori molto più veloci come Bergessio e Gomez.
Cannavaro- 7: Ottima prova del capitano azzurro, coronata dall'importantissimo gol del 2-0 che di fatto chiuderà la partita. Il difensore offre una buonissima prova difensiva, vincendo sempre sul gioco aereo e risolvendo situazioni anche pericolose con grande cattiveria agonistica.
Grava- 6: Il difensore casertano torna in campo dopo un'infinità di tempo e se la cava egregiamente in fase difensiva offrendo il suo solito contributo. Rischia grosso quando dopo una testata ad un giocatore etneo, si scatena un parapiglia tra giocatori partenopei e catanesi con questi ultimi che chiedono un rosso diretto.
Zuniga- 7: All'inizio un pò imbambolato, ma col passare del tempo la prova del colombiano migliora sempre più, da notare le accellerazioni sulla sinistra e l'iniziativa che porta al primo gol degli azzurri.
Armero (dal 37st)- SV
Behrami- 6: Prova un tantino opaca essendo abituati alle precedenti prestazioni dello svizzero, il calciatore non offro la sua miglior prova da guerriero come in altre uscite, sopratutto a causa dell'ammonizione presa all'inizio della prima frazione di gioco.
Inler- 6: Essendo diffidato non affonda mai il colpo e preferisce evitare il secondo giallo, anche il leone azzurro non offre la sua miglior prestazione.
Dzemaili- 6,5: La gara di Parma fa ritrovare la miglior forma alla mosca Dze Dze, i continui capovolgimenti del centrocampista fanno spesso girare la testa al Catania. Ritrovato.
Mesto- 6,5: Spesso e volentieri gli attacchi dei siciliani passano dalla sua zone e concede forse un pò troppo in fase difensiva, ma si saprà rifare a dovere attaccando dall'inizio alla fine con insistenza e creando non pochi problemi alla difesa catanese.
Hamsik- 7,5: Lo slovacco risulta essere l'anima di questo Napoli, specialmente nella ripresa offre una prestazione di altissimo livello con ripartenze fulminati e verticalizzazioni al bacio per i compagni, prova coronata con il primo gol dell'incontro.
Insigne- 6,5 (dal 31st): Per quei pochi minuti che palpa il terreno di gioco offre una dignitosissima prestazione, dialogando alla grande con Cavani. Lo scugnizzo ci sta facendo l'abitudine.
Pandev- 7: Il macedone sembra aver trovato lo smalto dei giorni migliori, con una prestazione di certo delle migliori offerte in questa stagione per ora povera dei suoi gol (solo 2 per l'esattezza), da notare la bellissima azione con un doppio sombrero che poteva scaturire un bellissimo gol dopo neanche un minuto di gioco, da sottolineare anche la perfetta protezione della palla e i passaggi per smarcare i compagni in profondità.
Cavani- 6,5: Il fuoriclasse uruguaiano questa volta non va a segno, ma offre la sua solita preziosissima prova ed aiuta i compagni in tutto il campo, tornando come suo solito a difesa e pressando molto gli esterni del Catania ad ogni attacco.
Mazzarri- 7,5: Il tecnico ci mette del suo in questa importantissima vittoria, cominciando a fidarsi dei nuovi acquisti e dei giocatori più giovani. Schiera Grava che riesce a limitare Gomez e Pandev che in questo momento risulta fondamentale per le prestazioni di questa rosa e si intravede finalmente quel pizzico di maturità in tutta la rosa, compresa la cattiveria agonistica. Con il punteggio attuale il Napoli è nella storia, un grazie va dato al mister.
Nessun commento:
Posta un commento