venerdì 1 febbraio 2013

De Laurentiis: "Nainggolan al Napoli? Cellino non lo vende, Icardi forse per Giugno, vi spiego una cosa su Cavani e Mazzarri.."



Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis poco dopo la chiusura del mercato è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Ecco quanto ricavato da Viveresenzateimpossibile1926.it:  "Come mercato di riparazione credo che possiamo essere soddisfatti. Radosevic, pur essendo molto giovane, è un elemento sul quale poter già contare. Nei prossimi anni ci sarà molto utile. Bravo Bigon a sistemare anche altrove i nostri ragazzi che non avevano spazio. Serviva trovare loro delle squadre che potessero concedergli di giocare.
"Icardi è sempre stato un mio interesse, però poi bisogna essere fatalisti. Cio che non è predeterminatamente giusto per il Napoli, evidentemente non può arrivare nel momento in cui vorresti. Dietro ogni complicazione c'è sempre qualcosa di sbagliato per cui non bisogna rammaricarsi. Stavo guardando anche a qualche giocatore che potesse servirci nell'immediatezza, per il prossimo anno, non vorrei arrivare al 31 agosto per completare la squadra. Vorrei farlo entro la fine di luglio, in modo da essere pronti quanto prima per la prossima stagione. Alcuni giocatori, seppur forti, non li prenderei nemmeno gratis"
"Abbiamo fatto quello che serviva fare, con le giuste cautele e considerando le richieste del nostro allenatore, accontentandolo per quanto fosse possibile. E credo che alla fine è andata proprio così. La trattativa per Rolando si stava complicando, stavamo andando su un giocatore olandese. Alcuni presidenti sparano cifre troppo alte per alcuni calciatori, pensando che noi napoletani siamo fessi, ma tutto ciò a me diverte moltissimo. A volte mi dico: "Adesso andiamo a sentire la stupidata che diranno". Ormai ho tanto materiale per fare Tifosi 2. Nainggolan? Bisogna vedere, abbiamo trovato un altro centrocampista straordinario di cui però non posso dire nulla. Cellino è uno che non vende. Probabilmente per lui ogni suo giocatore è un brillante da cento carati, e nessuno glielo vuol togliere. Nainggolan nel Napoli potrebbe andare bene, ma non è essenziale, non è Cavani o Hamsik. Abbiamo individuato uno pseudo Nainggolan che è più giovane e più appetibile"
"Napoli-Catania è una partita di cartello, gli etnei sono una squadra che nel corso del tempo sta facendo davevro molto bene. E' un esempio di come si può portare a casa qualcosa di buono ogni anno. E' una squadra da temere. Siamo arrivati già oltre i quaranta mila spettatori, mi auguro siano molti di più. Nei prossimi mesi lavorerò anche su come intrattenere la gente allo stadio, mi dispiace solo che l'impianto non sia mio. Però ho delle idee da mettere in atto per trattenere i tifosi oltre la partita. La tv sta diventando molto competitiva"
"Cavani? E' molto intelligente. A delle domande ovvie, che non si dovrebbero nemmeno fare, dà delle risposte ovvie. E' una questione logora ormai. Edi saprà esattamente cosa fare in futuro, così come il sottoscritto: e insieme troveremo la soluzione migliore per entrambi e per il Napoli"
"Mazzarri è passato da 100 a 0 sigarette al giorno. Non è stato semplice per lui. Riesce ogni volta a dimostrare agli altri e a se stesso che quello che sta facendo è giusto. E' molto esigente verso gli altri e verso se stesso. E' una batteria di continua elettricità positiva. Dal contatto tra me e lui nasce il contatto che fa camminare il Napoli"
"Vorrei che anche per la finale di Coppa Italia della Primavera il San Paolo si riempisse con sessanta mila spettatori"

Nessun commento:

Posta un commento