Tutti gli analisti e gli intermediari di mercato sono concentrati sulla prossima prima punta da abbinare al Napoli, dove effettivamente Cavani (per mille buoni motivi, tra cui il profitto economico del club partenopeo), ha fatto il suo tempo. E se i primi tentano di capire il nome da lanciare a livello mediatico, i secondi cercano invece di fiutare l'operazione che possa garantire il gruzzolo giusto.
Eppure radiomercato racconta di movimenti apparentemente meno logici, ma ugualmente rilevanti: il Napoli si è infatti messo a testa bassa sulle tracce di Alejandro Gomez, noto anche come "El Papu", formidabile a Catania, ormai adattatosi senza remore nel campionato italiano. Genio e concretezza, punta esterna di fantasia e sostanza.
Attenzione, l'interesse azzurro per l'argentino non contrasta con il lancio programmato di Lorenzo Insigne, per il quale De Laurentiis non è disponibile ad ascoltare offerte. Questi fatti testimoniano anche il cambio di rotta tecnico. Il Napoli del futuro, con o senza Gomez, si dirige verso il tridente.
Piuttosto la posizione che potrebbe essere riveduta è quella di Goran Pandev, giocatore caro a Mazzarri (meno alla piazza) e comunque sempre nel mirino di top club russi tra i quali il Rubin Kazan.
Tornando a Gomez, in pole c'era l'Inter che però probabilmente mollerà la presa a fronte di altre necessarie operazioni di mercato, poi la Fiorentina di Montella, che adesso cerca qualcosa di diverso dopo l'esplosione di Ljaijc, il tutto a prescindere dalla futura partenza di Jovetic (lì c'è Pepito Rossi).Fonte: Goal.com
Nessun commento:
Posta un commento