23.54 - Terminata la cerimonia, la redazione di Viveresenzateimpossibile1926.it ringrazia i lettori per aver seguito la diretta del Gran Galà del calcio. A trionfare tre azzurri: Maggio come miglior esterno destro, Insigne come rivelazione di Serie B e Cavani tra i migliori attaccanti.
23.53 - Il presidente dell'AIC Damiano Tommasi premia Andrea Pirlo come calciatore del 2012. Il bianconero batte la concorrenza di Cavani e Buffon.
23.50 - Si assegna l'ultimo premio: quello di calciatore dell'anno. Tutti i calciatori della Top-11 presenti sul palco.
23.44 - Il presidente bianconer Andrea Agnelli sul palco: "E' un vanto ricevere questo premio, nel 2010 ci siamo trasformati a livello dirigenziale tornando a vincere".
23.40 - Nominata la società modello della scorsa stagione: il miglior club del 2012 è la Juventus.
23.35 - Il tecnico bianconero presente sul palco: "Scudetto? Ci sono avversari molto forti, squadre affamate che vogliono soffiarci il titolo. Noi faremo più del nostro per provare a vincere nuovamente. Napoli? Abbiamo lo scudetto sulla maglia, è giusto che siamo i favoriti. Ci sono però squadre come Napoli, Lazio, Milan, Inter e Fiorentina molto forti; non possiamo mollare nulla. Gli azzurri di Mazzarri stanno facendo un campionato straordinario, non possiamo mollare".
Conte torna sulle proteste di ieri: "Quando non vinco non dormo, stanotte non ho dormito benissimo. Gli arbitri italiani sono i migliori al mondo, la classe arbitrale rappresenta una squadra. L'errore può starci, l'importante è che sia commesso nella massima serietà assoluta".
23.33 - E' Conte il miglior allenatore della stagione 2011-12.
23.31 - Cesare Prandelli sul palco, premierà il miglior tecnico della passata stagione.
23.27 - Questa la top-11 emersa dal Gran Galà del calcio, evento andato in scena al teatro Dal Verme di Milano in merito alla scorsa stagione di Serie A: (4-3-3) Buffon; Balzaretti, Thiago Silva, Barzagli, Maggio; Marchisio, Nocerino, Pirlo; Ibrahimovic,Cavani, Di Natale.
23.24 - Sul palco anche Di Natale: "Sono a quota 167 reti in Serie A, voglio arrivare a 200. Futuro a Udine? Sono lì da 10 anni, ho l'ultimo anno di contratto e spero di regalare ancora tante emozioni. Cavani? Può stare insieme a Ronaldo e Messi, sono felice per Edi perchè sono napoletano e la gente partenopea lo ama".
23.22 - Il Matador su Siani: "Lo ringrazio, è una persona speciale e mi fa molto ridere".
23.20 - Spiarietto con Alessandro Siani, intervenuto con un video: "Sono felice di poter proclamare vincitore Cavani, Il Matador merita tanto. Vive per il gol e si infiamma al momento di segnare. Edi è un grande, deve però ringraziare anche ai suoi compagni. Il mio pensiero va a Hamsik, Grava, Cannavaro, Pandev".
23.17 - Il Matador sul palco: "Sono felice di questo premio, ringrazio tutti coloro che mi hanno votato. Lavoro per dare sempre il meglio, sono orgoglioso di essere qui a Milano. Io insieme Ibra e Di Natale? Credo potremmo giocare insieme. Napoli da scudetto? Non molliamo, pensiamo al futuro. Ci saranno gare difficili, lotteremo fino alla fine per lo scudetto! Speriamo possa realizzarsi a fine stagione. Quanto amo Napoli? Tanto, tanto tanto".
23.16 - Ecco gli altri due attaccanti premiati: Edinson Cavani e Antonio Di Natale!
23.13 - Ecco i tre attaccanti. Il primo è Ibrahimovic, assente perchè in campo col PSG:"E' una prova che ho fatto bene l'ultimo mio campionato in Italia, ringrazio i compagni e il Milan. Spero di fare bene anche in Francia, Cavani e Di Natale stanno facendo bene e spero continuino così".
23.10 - Chiamato Abete sul palco per premiare i centravanti.
23.08 - Si passa alla premiazione degli attaccanti.
23.00 - Premiato il miglior arbitro: si tratta di Rocchi.
22.50 - Parla El Shaarawy: "Cavani e Di Natale sono due bomber di razza, sono felice di stare in mezzo a loro. Spero di poter superare il Matador e vincere la classifica marcatori”.
22.46 -Premiati Muriel ed Ed Shaarawy come miglior giovani.
22.42 - Risponde Cavani: "La vittoria di Parma è molto importante. Faccio i complimenti a Insigne, merita questo premio. Formiamo un'ottima coppia, oggi è stato importante vincere e andremo avanti fino alla fine".
22.40 - Queste le parole di Insigne: "Che gioia essere qui, giocare col Napoli è un sogno che si realizza. Ora che ho raggiunto il traguardo sono felice, voglio vincere qualcosa di importante col Napoli. Io come Di Natale? Secondo me lui è più attaccante, mi diverto a fare gli assist a Cavani. Ringrazio i miei compagni della passata stagione, giocare con il Napoli è bellissimo. Darò il massimo per la mia squadra del cuore".
22.38 - Immobile: "Se mi manca Insigne? Cavani è fortunato, un pò mi manca giocare con lui. Giocare ancora con Insigne? Non so, vediamo... Magari in nazionale".
22.37 - E' il turno di Lorenzo Insigne: il talento del Napoli premiato come rivelazione di Serie B della scorsa stagione, quando l'attaccante ha trascinato il Pescara in Serie A. Insieme a Insigne premiati anche Immobile e Verratti.
22.34 - Premio fedeltà a Javier Zanetti, assente a Milano in quanto impegnato nel match Inter-Bologna.
22.30 - Queste le parole di Pirlo: "Sono passato alla Juve perchè volevo nuove motivazioni. Scudetto? L'importante è vincere ancora in Italia, vogliamo nuovamente lo scudetto".
22.28 - Simpatico fuori programma: sul palco fa irruzione Angelo Duro delle Iene.
22.25 - Svelato il nome del terzo centrocampista: si tratta dello juventino Pirlo.
22.24 - Queste le parole di Nocerino: "Sono felice di questo premio. Scambio Dzemaili-Nocerino? Non ho detto no, sto bene al Milan. Se la società dovesse mettermi sul mercato, vedremo insieme. Ora sono concentrato, non penso a cambiare squadra. A fine anno vedremo eventuali sviluppi".
22.18 - Premiati i tre centrocampisti: il primo è Marchisio. Il secondo è Nocerino, sorpresa dello scorso campionato con la maglia del Milan.
22.13 - Sul palco Ciro Immobile, premiato per i 28 gol segnati l'anno scorso in Serie B con la maglia del Pescara.
22.07 - Siparietto musicale al Teatro Dal Verme, sul palco i Club Dogo con Giuliano Palma.
22.01 - Intervistato da Simona Ventura, Edinson Cavani ha parlato della coppia presente sul palco: “Inzaghi e Alessia Ventura? Formano una bella coppia – dice il Matador, visibilmente imbarazzato -, gli auguro il meglio e figli maschi".
21.58 - Sul palco anche Pirlo, Inzaghi 'invoca' lo schema di Atene: quello col quale Superpippo segnò la prima rete nella finale di Champions League 2007 nel 2-1 finale del Milan ai danni del Liverpool.
21.50 - L'ex Milan parla anche di Cavani: "Merita questo premio perchè ha continuità, è tra i migliori al mondo. Cito anche Di Natale, che fa sempre gol. El Shaarawy? Ad agosto ho detto che sarebbe stata la sua stagione, finora ho ragione. Può diventare un campione".
21.47 - Premio alla carriera per Filippo Inzaghi, attaccante ex Milan ritiratosi dal calcio italiano lo scorso maggio.
21.40 - L'altro centrale premiato è Barzagli. Queste le parole del difensore della Juve: "Non mi aspettavo una stagione da protagonista a questi livelli, sono felice della passata stagione ma possiamo ancora migliorarci. Sono felice perchè Thiago Silva è il miglior centrale al mondo, sono felicissimo di questo premio. Scudetto? Noi ci crediamo e lottiamo, abbiamo tre punti di vantaggio. Sarà un cammino lungo e difficile".
21.37 - L'esterno azzurro assente alla premiazione, il premio viene ritirato dal Direttore della Comunicazione del club azzurro Nicola Lombardo: "Christian è dispiaciuto per l'assenza, speriamo che possa continuare a giocare così bene. Era complicato farlo venire qui a causa del leggero infortunio".
21.36 - Come esterno destro trionfa l'azzurro Christian Maggio!
21.34 - Assente il difensore ex Milan per infortunio, l'esterno giallorosso esprime la propria gioia: "Felice per il premio, sono felice di aver convinto anche Zeman ed essere passato alla Roma in estate.
21.28 - Ecco i difensori premiati: il primo è Thiago Silva. Il secondo è Balzaretti.
21.22 - Cavani si prepara a ricevere il suo premio, il Matador presente in prima fila.
21.19 - Stuzzicato Conte, presente in sala: "Buffon meglio da compagno o da calciatore? Gigi è un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo".
21.14 - Queste le parole del portiere bianconero: "Vogliamo confermare l'ottima stagione passata. Dobbiamo dimostrare che lo scorso anno non si è trattato di una casualità. Champions League? Il nostro auspicio è quello di confermare la leadership in Italia. Non sarà facile, abbiamo grande rispetto di squadre come Napoli e Lazio. In Europa è confortante risultare tra le top 16".
21.12 - Si parte subito col primo premio. Tra i portieri vince Gigi Buffon.
21.11 - Presentati gli ospiti d'eccezione che condurranno la serata: Dan Peterson e Simona Ventura.
21.07 - Sul palco presente la conduttrice della serata, la showgirl Alessia Ventura.
21.04 - Il giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dà il via all'evento. Si apre con l'inno nazionale.
21.02 - Tutto pronto al teatro Dal Verme di Milano, iniziato l'evento.
20.52 - E' arrivato anche Edinson Cavani!
20.45 - Così Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, a Sportitalia: "Stiamo facendo un bel campionato, abbiamo giocato alla pari del Napoli perdendo solo nel finale".Clicca qui per l'intervista integrale.
20.35 - Anche Stephan El Shaarawy ai microfoni di Sportitalia: "Fa piacere essere diventato un modello per i giovani. Sono ad alti livelli grazie al sostegno dei miei parenti".
20.25 - Presente anche Ciro Immobile, attaccante del Genoa ed ex Pescara: "Dove mi vedo tra cinque anni dove? Spero in Nazionale: lavorerò per indossare la maglia azzurra". Queste le parole rilasciate ai microfoni di Sportitalia.
20.22 – AI microfoni di Sportitalia è intervenuto Andrea Agnelli, presidente della Juve tornato sulla gara di ieri: “Le polemiche nel mondo del calcio esistevano prima di ieri ed esisteranno dopo ieri. Credo sia normale che quando finisce una partita, che si prepara con agonismo, con intensità, con tensione, chiedere poi ai protagonisti stessi di avere degli atteggiamenti da lord inglesi sia molto difficile, specialmente quando un fatto un episodio così macroscopico avviene al 93'. Io credo che le reazione facciano parte del mondo del calcio, sono sempre esistite ed esisteranno anche dopo la serata di ieri".
Questa impostazione anglosassone è tua? Pensi che tutti i club debbano impostare e vedere le cose in questo modo?
"Dal mio punto di vista è assolutamente così, credo debba essere altrettanto interpretata in questa maniera da tutto il mondo che circonda i protagonisti del mondo del calcio. Non si possono strumentalizzare una volta a favore e una volta a sfavore ciò che accade in campo. Quello che è avvenuto, le reazione che ci sono state, sono anche legittimate dagli episodi che ci sono stati in campo. Si notano nel momento e il giorno dopo bisogna andare avanti, consapevoli che alla fine chi ha ragione è chi arriva davanti a tutti a maggio".
"Dal mio punto di vista è assolutamente così, credo debba essere altrettanto interpretata in questa maniera da tutto il mondo che circonda i protagonisti del mondo del calcio. Non si possono strumentalizzare una volta a favore e una volta a sfavore ciò che accade in campo. Quello che è avvenuto, le reazione che ci sono state, sono anche legittimate dagli episodi che ci sono stati in campo. Si notano nel momento e il giorno dopo bisogna andare avanti, consapevoli che alla fine chi ha ragione è chi arriva davanti a tutti a maggio".
20.15 – Ecco tutti i premi previsti per questa sera: miglior calciatore, miglior arbitro, miglior allenatore, miglior società e soprattutto la top 11 dei migliori calciatori della passata stagione.
20.10 – Arrivano i primi ospiti al teatro milanese.
Nessun commento:
Posta un commento