domenica 2 dicembre 2012

Mazzarri: "Quagliarella a gennaio? E' sempre un piacere allenare i giocatori forti... Napoli-Pescara, chiedo ai tifosi di evitare fischi alle sostituzioni in corso, auguro a Lavezzi di vincere".


CASTEL VOLTURNO (CE) - Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di "Napoli Magazine", alla vigilia di Napoli-Pescara, 15° turno del campionato di serie A.
- Behrami ha detto che più che un'occasione il match col Pescara può essere un trappolone...
"Mi fa piacere che un mio giocatore abbia capito le insidie di questa partita. Non si sa mai come finisce. Il Pescara non ha nulla da perdere, è una buona squadra, potevano pareggiare anche con la Roma. Vedremo cosa accadrà in campo e mi auguro che i tifosi aiutino i giocatori per 95 minuti; se dovessi cambiare qualcuno gradirei che non fossero fischiati a gara in corso".
- Bonucci sostiene che il Napoli è l'anti Juve...
"Non mi interessano queste cose. Devo tirare fuori il massimo da questa rosa".
- Crede di essere arrivato al punto di vera maturazione della sua esperienza napoletana?
"Devo ringraziare i miei ragazzi. Quest'anno cercheremo di fare il massimo, com'e' accaduto nei tre anni scorsi. Faremo fruttare l'esperienza del passato".
- Secondo Hamsik questo Napoli può giocarsela alla pari con tutti...
"L'abbiamo ampiamente dimostrato. Abbiamo perso 2 partite su 14, ma non siamo stati inferiori a nessuno, nemmeno con la Juventus dove siamo stati condannati da un episodio. Abbiamo giocato nel loro stadio, restando alla pari: dobbiamo restare con la testa sul manubrio. Determinate gare, come quelle col Pescara, non vanno sottovalutate. Le insidie ci sono sempre".
- Maggio scenderà in campo?
"Ha un problemino muscolare, è quello che mi preoccupa maggiormente. E' uscito prima dall'ultimo allenamento. Ha bisogno di stare bene per rendere al meglio. Cercherò di metterlo nelle migliori condizioni. Deciderò con calma".
- Sta pensando di proteggere il diffidato Inler?
"Giocando con due mediani, considero alla pari Behrami, Dzemaili e Inler. Dovesse mancare uno ci sarà un altro. L'importante e' che non ne mancano due, perchè Donadel non è ancora al top".
- Occhio alla sei dietro alla Juventus...
"La Roma, l'Inter e il Milan, che potrà risalire, ha tanta forza nell'organico. C'e' anche la Fiorentina".
- A Cagliari il Napoli ha vinto senza Pandev e Cavani... In passato il Napoli ha vinto in goleada col Pescara...
"Sono cose ridicole, le goleade. Sono tutte partite difficili. Non dobbiamo pensare di aver già vinto. Le assenze di Cavani e Pandev erano importanti, ma abbiamo dimostrato di avere un'anima e una rosa forte".
- Insigne titolare: come procede la sua crescita?
"Sta facendo benissimo, sono contento del ragazzo. Sta facendo molto bene. E' un napoletano, conta il risultato della squadra. Qualcuno fa il paragone col passato: non ci si rende conto che tra serie A e serie B c'è grande differenza".
- La difesa rende meglio anche grazie alla protezione di Behrami?
"E' vero. Se si attacca con gli esterni, è importante. Abbiamo guadagnato qualcosa nel gioco aereo. Gamberini è la vera rivelazione della difesa, bene Britos, anche Paolo Cannavaro".
- Lo vorrebbe Quagliarella a gennaio?
"Quagliarella è un giocatore importante, i calciatori importanti li vuoi sempre allenare. Poi si farà una conferenza di mercato con il presidente, a gennaio, e lui sarà più preciso".
- Lavezzi dice che il Napoli può vincere il campionato...
"Lo saluto, il "Pocho" è un amico. Gli auguro di vincere il campionato col Psg, e lo ringrazio per le parole nei nostri confronti".
- Aprirà la visione di un allenamento completo?
"Si, mercoledì la stampa vedrà tutto l'allenamento, così potrete carpire meglio la mia tattica".
- Dove può migliorare Vargas?
"Deve essere più cinico sotto porta".

Nessun commento:

Posta un commento